lunedì, 19/8/2019 | 11:41 CEST
Roma Nuoto Master
You are here:  / Comunicazioni / Curiosità / Eventi / DOPPIETTA STORICA PER LA ROMA NUOTO MASTER
image1

DOPPIETTA STORICA PER LA ROMA NUOTO MASTER

Impresa. Non l’unica. L’ennesima? 

A fine febbraio del 2018 la Roma Nuoto Master aveva spezzato un dominio, targato Flaminio S.C. , che durava da 13anni. In questa stagione per 98 punti non è riuscito il bis. Si, 98 punti. Come spiegare quanti sono 98 punti a chi non è pratico di punteggi master. Basterebbe spiegare che una gara mediamente vale intorno ai 750? Probabilmente non basterebbe. Ah si, è un tocca sulla piastra di pochi centesimi dietro al vincitore. No. Assolutamente no. Un arrivo del genere è assai usuale nel nostro mondo. In fondo non è neanche così raro l’ ex aequo col cronometraggio automatico.

Probabilmente un arrivo al fotofinish in una Dakar potrebbe rendere l’idea. Arrivare pressoché insieme dopo più 5000km di gara.

In fondo un’impresa anche questa. 

Ma quello che è accaduto domenica 12 maggio, esattamente tra le 13:30 e le 19:30 è senza dubbio una grande impresa. Non la più prestigiosa ma senz’altro la più affascinante.

A San Marino la squadra aveva già vinto 6 volte negli ultimi 6 anni(la prima come Salaria Nuoto) ma in questa edizione presentava numeri più “bassi” del solito e rispetto alla Polisportiva Garden Rimini. 34 iscritti. Un’assenza certa.

Stesso weekend , piscina ZERO9, la stessa in cui si svolgerà il 5º Trofeo Roma Nuoto Master, va in scena Nota chi nuota.

46 gli iscritti per i “viola”, 43 al netto degli Under25.

80 atleti coinvolti e 6 tecnici a 350km di distanza. Lontani ma assolutamente vicini, compatti, con lo stesso unico obiettivo.

Quando al termine della sessione del sabato la classifica già sorrideva alla Roma Nuoto Master,grazie alle “solite” staffette(10 contro le 3del Garden), la domenica mattina dopo poche gare assumeva i connotati di una pura formalità. Solo il pensiero di quanto stesse accadendo a Roma regalava sensazioni adrenaliniche. 

Campioni a San Marino per la 7ªvolta consecutiva. Impresa.

Un pomeriggio interminabile. Messaggi, telefonate di aggiornamenti dall’impianto del Torrino. Una squalifica. Non ci voleva. Un’assenza. Attenzione.

Finalmente l’epilogo. 

Primi al Nota chi nuota. Per il secondo anno consecutivo. Impresa.

Doppietta in una unica giornata. Un pezzo di cuore a San Marino un pezzo a Roma. La testa? Sempre lì. Sull’obiettivo. Bisogna prima sognarlo, poi definirlo fino a poterlo disegnare. Il resto è sublime. Il resto è impresa. 

Non la più prestigiosa ma la più affascinante. 

Che i cuori danzino.

LEAVE A REPLY

Product

banner
Roma Nuoto Master rappresenta una delle migliori società italiane, annoverando nelle proprie fila, atleti medagliati ai campionati italiani ed europei e detentori di record italiani.

Prodotti

Recent Tweets

  • #romanuotomaster https://t.co/X5cHNsQxEe #sport #splash #pool #icepool #somuchfun #water… https://t.co/K5zCGrrNCw - https://t.co/X5cHNsQxEe

  • #romanuotomaster #nuotomaster #nuoto #larus #roma #blue #fast #fit #fun #pool #splash #sport… https://t.co/h7xMVpltTq - https://t.co/h7xMVpltTq

Photos