giovedì, 28/3/2024 | 1:51 CET
Roma Nuoto Master
You are here:  / Comunicazioni / Curiosità / Eventi / La Roma Nuoto Master è campione regionale!

La Roma Nuoto Master è campione regionale!

I numeri a volte dicono poco, altre dicono tutto. In questo caso invece raccontano una parte. Come ha annunciato Roberto Migliori , dopo 13 anni di dominio pressoché incontrastato, il Flaminio Sporting Club si è ritrovato sul secondo gradino del podio. In cima la Roma Nuoto Master. Si, in cima, perchè dall’agosto 2013 al febbraio 2018, questa squadra ha scalato una montagna assai ripida col passo di chi sa di avere il potenziale per arrivare primo al traguardo in vetta, butta giù la testa, si alza sui pedali e scatta. In 5 edizioni l’ascesa è stata incredibile. Dal 9º posto del 2013/2014, al 6º dell’anno successivo. Si è passati poi dal 5º del 2015 al podio dello scorso anno sino al sigillo dello scorso weekend.

Numeri.

E allora diamone altri. 212819,22 punti frutto di 232 gare a punti(piazzamenti nei primi 16) e ben 40staffette(piazzate nelle prime 8). Un miglioramento rispetto allo scorso anno di 57gare individuali e 14staffette. 87medaglie complessive (35ori,24argenti, 28bronzi).

Numeri. Tanti numeri.

I numeri come premesso, dicono tanto, ma non tutto. Sarebbe curioso analizzare come si sia arrivati a tali numeri. Discorso ampio, delicato e complesso. Di sicuro c’è un fatto, la Roma Nuoto Master si muove spinta dalla passione, i risultati sfuggono alle semplici considerazioni tecniche, i risultati sono una conseguenza naturale di cioè che si fa nel quotidiano in vasca, nello spogliatoio, nelle chat di squadra, nelle cene, nelle trasferte, negli amori e nelle amicizie. Complicato , me ne rendo conto. Si è detto poco o nulla. Si può solo toccare con mano, vedere con i propri occhi, sentire, vivere. Il segreto è lì.

Le lacrime di molti, domenica, ne sono testimonianza.

Il mondo master ha bisogno di questo. Ha bisogno di tante realtà del genere. Ne stanno crescendo diverse e ci auguriamo che siano sempre di più.

Una di queste è entrata per la prima volta nella top ten. Parliamo del Panta Rei di Ivan Merli. A farne le spese , in questo caso, l’Empire.

Per il resto “volti” ormai consueti.

Due Ponti sul podio dopo il 4º posto dello scorso anno. Forum in ascesa dal 5º al 4º. Paga le assenze l’A.B. TEAM che è scivolato al 5º posto dopo il secondo del 2017.

Luciano Vietri ed il suo Nautilus si sono confermati al 6º posto davanti al circolo canottieri Aniene ed al Tuscolano, anche questi ultimi allo stesso piazzamento. In salita la Zero 9 al 9º posto e come detto, Panta Rei al 10º.

I complimenti vanno a tutti. Ogni realtà con la propria crescita, ogni realtà con le proprie riflessioni.

Buon proseguimento di stagione a tutti gli amici master.

Related Images:

LEAVE A REPLY

Roma Nuoto Master rappresenta una delle migliori società italiane, annoverando nelle proprie fila, atleti medagliati ai campionati italiani ed europei e detentori di record italiani.
  • Email: info@romanuotomaster.it
  • Address: Circolo magistrati, Corte dei conti - Roma
  • Phone: 338 8821447
  • Fax: 06 45551857

Recent Tweets

Could not authenticate you.. Please read document to config it correct.

Visitatori

OnLine: 0
Oggi: 41
In settimana: 437
Totali: 239505