Stagione da record per la Roma Nuoto Master
In attesa dei campionati europei in Slovenia, possiamo considerare conclusa la stagione master da “circuito”.
Con i recenti campionati italiani a Palermo la Roma Nuoto Master ha arricchito il proprio bottino stagionale portandosi su livelli di eccellenza.
Il record italiano m30 di Elena Piccardo nei 100 rana è stato l’apice di una spedizione “ridotta”(32 atleti iscritti) che ha saputo portare a casa ben 7 ori, 8 argenti e 6 bronzi nonostante assenze assai pesanti. 21 medaglie che costituiscono il record societario( furono 18 a Riccione 2015). Elena Piccardo(50/100rana), Daniela Petracchi(50/100/200rana), Roberto Tuccillo(200dorso) e Marco Pucci(400misti) si sono laureati campioni italiani.
Queste prestazioni più le migliori di tutti i nostri portacolori e le staffette hanno contribuito a portarci al SECONDO posto nella classifica nazionale a squadre da 100 a 125 atleti(125 atleti che abbiano disputato almeno 3 gare diverse) ed al QUINTO posto assoluto su oltre 700 team.
Dopo la straordinaria vittoria ai campionati regionali si sono aggiunti dunque due traguardi di assoluto prestigio.
Una stagione da record con la bacheca della nostra società che si è dunque così arricchita:
10 primi posti(Meeting della Solidarietà- L’Aquila; Olgiata 2012; Memorial Brunelleschi; Campionati regionali Lazio; Latina Aquateam; Nota chi nuota; San Marino; Meeting Flaminio; Trofeo Galluzzi; Top Style Misti).
21 medaglie ai campionati italiani.
3 medaglie ai campionati italiani di Fondo.
3 medaglie ai campionati regionali di Fondo.
2 medaglie Iron Master.
1 medaglia Super Master.
6 trofei dal 2º al 10º posto.
1 record italiano.
3 record italiani in staffetta.
C’è poco da aggiungere se non i complimenti a tutto lo staff e a tutti i nostri atleti, con l’augurio di vivere un’altra stagione da record nel 2019.
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.