mercoledì, 24/4/2024 | 11:24 CEST
Roma Nuoto Master
You are here:  / Curiosità / Healthy Ageing and Master Swimming

Healthy Ageing and Master Swimming

Healthy Ageing and Master Swimming è un progetto europeo -supportato dal Lifelong Learning-Grundtvig Program- che vuole promuovere una migliore qualità della vita tra adulti ed anziani attraverso il nuoto e la “cultura del movimento in acqua”.

Il progetto è stato ideato da Leader Comunicare Interculture (IT), in partnership con LEN-Ligue Européenne de Natation (LUX), Institute for Swimming (UK) e Royal Dutch Federation (NL), e prevede una campagna di sensibilizzazione sui benefici del nuoto nell’invecchiamento attivo attraverso una serie di Open Days nelle piscine europee dei paesi partner.

Healthy Ageing and Master Swimming (HAMS) è stato presentato ai Campionati Italiani Master che si sono tenuti a Trieste (IT), dal 2 al 7 luglio 2013 alla presenza di 3000 partecipanti e poi al Arena European Masters Championships di Eindhoven (NL) dal 31 agosto al 7 settembre 2013, dove hanno partecipato circa 5000 nuotatori master e famiglie.

Successivamente, durante gli Open Days, che si svolgeranno nelle piscine dei paesi partner, gli impianti saranno aperti per un’intera giornata e messi a disposizione di un pubblico adulto ed anziano che potrà sperimentare direttamente le potenzialità e i benefici del nuoto e dell’attività motoria in acqua.

Durante gli Open Days ci saranno anche incontri e riflessioni con medici sportivi per affrontare tematiche legate all’alimentazione, alla cucina sana, agli allenamenti e agli “stili di vita” più favorevoli a chi intende fare nuoto tra i master o semplicemente mantenersi in forma oltre ad uno speciale “check point salute”.

Healthy Ageing and Master Swimming, infine, con la promozione di una migliore qualità della vita attraverso lo sport, il movimento e una prevenzione consapevole, auspica un sensibile risparmio nei costi dell’assistenza e della sanità.

Related Images:

LEAVE A REPLY

Roma Nuoto Master rappresenta una delle migliori società italiane, annoverando nelle proprie fila, atleti medagliati ai campionati italiani ed europei e detentori di record italiani.
  • Email: info@romanuotomaster.it
  • Address: Circolo magistrati, Corte dei conti - Roma
  • Phone: 338 8821447
  • Fax: 06 45551857

Recent Tweets

Could not authenticate you.. Please read document to config it correct.

Visitatori

OnLine: 0
Oggi: 104
In settimana: 1004
Totali: 242508